"Gli uomini non conoscono se stessi e non hanno imparato a distinguere le diverse parti del proprio essere; infatti le considerano di solito in blocco, sotto il nome di mente, perché le conoscono o le sentono attraverso una percezione e una comprensione mentalizzate, di conseguenza non comprendono né i propri vari stati né le proprie azioni, oppure li comprendono solo in modo superficiale. Una delle basi dello yoga consiste appunto nel divenire coscienti della grande complessità della nostra natura, nel vedere le diverse forze che la muovono e nel far sì che essa sia sotto il controllo di una conoscenza che la guidi."

Sri Aurobindo

The Evolution of Consciousness on Earth

è un lavoro di ricerca e rappresentazione grafica che è iniziato 25 anni fa e fu incoraggiato da Nirodbaran.

Lo studio costante di Aghni e dei membri del Centro Sri Aurobindo e Mère dei testi di Sri Aurobindo, ha portato alla realizzazione di 100 schemi a colori.

Tutte le parti dell’Essere sono qui rappresentate in modo tridimensionale ed accanto alla maggior parte degli schemi il lettore può trovare citazioni tratte direttamente da Sri Aurobindo.

Consigliamo l’acquisto solo agli italiani che conoscono bene l’inglese altrimenti vi suggeriamo di aspettare la versione in Italiano.

Per chi risiede in India il libro si trova già sia a Pondicherry che ad Auroville nelle principali librerie, per ogni maggiore informazione contattateci direttamente tramite e-mail a infogruppogermoglio@gmail.com

Centro Sri Aurobindo e Mère

Associazione di  Promozione Sociale e Culturale

Centro Sri Aurobindo e Mère APS

Via Rio d'Orzo, 535 - 41056 Savignano S.P. (MO) 

C.F. 94111230366

tel./ ph. +39 059760811

e-mail: infogruppogermoglio@gmail.com

per contribuire/to support (coordinate bancarie-our bank details): 

IBAN  IT68R0538767022000003109491